Pari del Chievo con la Salernitana diretta concorrente

Pareggio esterno del Chievo con la Salernitana, diretta concorrente nella corsa alla A, anch’essa seconda in classifica con il Monza. I padroni di casa alla metà di un primo tempo equilibrato, dopo due occasioni fallite segnano e passano in vantaggio con Tutino.  Brutto inizio per il Chievo.

Schierato da Aglietti senza particolari novità, con la conferma all’attacco del tandem De Luca-Margiotta, per la prima parte di gara il Chievo continua nel suo incessante reticolo di passaggi senza però concludere niente, a parte due tiri insidiosi di Ciciretti su altrettante punizioni tirate con grande maestria. Alcune imprecisioni e una certa ripetitività delle azioni rendono prevedibili e vani i tentativi di pareggiare. 

Però all’inizio del secondo tempo arriva il pareggio. Garritano tira e prende il palo. De Luca è pronto a raccogliere il rimbalzo e segna anche se il portiere prende la palla quando ha già superato la linea. L’arbitro decide che è gol. Proteste dalla Salernitana. Ma il Var in serie B non c’è, anche se dal replay televisivo la decisione arbitrale pare giusta. Al 65° Aglietti decide di dare un po’ di respiro ai suoi ragazzi in vista del prossimo impegno infrasettimanale di martedì. Entrano Djordjevic per Margiotta, Canotto per Ciciretti, Viviani per Palmiero. E poi Giaccherini e Bertagnoli per Garritano e De Luca. A 10’ dalla fine Djordjevic tira da vicino contro il portiere e sbaglia un gol facilissimo. Il Chievo vuole vincere. Attacca in continuazione, ma inutilmente. Si deve accontentare del pareggio uno a uno, che comunque è pur sempre il dodicesimo risultato positivo di fila. 

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail