Perbellini nominato Presidente onorario della Federazione Italiana Cuochi

Il celebre chef veronese Giancarlo Perbellini è stato nominato Presidente Onorario della Federazione Italiana Cuochi. La cerimonia è avvenuta a Peschiera, all’hotel Al Fiore, in occasione di “Garda Food & Drink” e la prestigiosa nomina è stata annunciata dal presidente della Federazione Italiana Cuochi, Rocco Pozzulo e da quello dell’Associazione Cuochi Veronesi, Mida Muzzolon, davanti ad un folto pubblico costituito da operatori del settore della ristorazione di tutt’Italia.
Nella motivazione l’impegno di Perbellini “per promuovere con straordinaria energia la vera cultura professionale, celebrando nel mondo l’evoluzione delle nostre tradizioni culinarie; per essere guida per i cuochi italiani con professionalità ed entusiasmo; per non aver smesso di presidiare i fornelli, ricercando in cucina il senso stesso del proprio stare al mondo”.
Nella stessa manifestazione Perbellini è stato premiato dall’Associazione Cuochi Veronesi come “Professionista dell’anno 2023. Oltre ad essere un grande cuoco infatti è molto attivo nell’ambito della ristorazione di Verona, dove oltre a ‘Casa Perbellini’, il suo ristorante principale in piazza San Zeno che chiude per trasferirsi ai ’12 Apostoli’, storico tempio della gastronomia scaligera, ha ‘Il Capitan della Cittadella’, ristorante di pesce, ‘I Quattro cuochi’, in via Alberto Mario, ‘Il Mondo d’Oro’, bella via omonima,  il ‘Bar de Tapas e la Pizzeria Du de Cope’ in galleria Pellicciail la pasticceria ‘Dolce Locanda’ in via Catullo e il ristorante di Garda ‘Ai Beati’.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail