Perbellini riapre da mercoledì in città tutti i suoi locali

A pochi giorni dall’annuncio dell’apertura a Garda della “Locanda Perbellini-Ai Beati”, Giancarlo Perbellini si prepara a riaprire le porte dei suoi locali che dalla prossima settimana potranno nuovamente accogliere il pubblico all’aperto, secondo le disposizioni del decreto governativo. Mercoledì 28 aprile sarà il turno del Tapasotto in Galleria Pellicciai, e dal 29 aprile si potrà pranzare e cenare anche al Pop Up in via Mondo D’Oro e al ristorante di pesce Al Capitan della Cittadella, nella piazza omonima, sempre nel rispetto del distanziamento e delle normative di sicurezza anti-Covid. L’inaugurazione della Locanda sul lago è prevista intorno al 10 maggio salvo incognite, mentre resta per il momento chiuso lo stellato “Casa Perbellini”.

Nell’attesa di poter presto tornare a cucinare nella sua “Casa” insieme alla brigata, Giancarlo Perbellini ha comunque continuato a sognare e a sperimentare e ha introdotto una golosa novità nella sua pasticceria X Dolce Locanda: il gelato d’asporto.

L’ho sempre fatto da servire nei miei locali e ho pensato che fosse importante completare l’offerta anche in pasticceria, non solo in vista dell’estate.”  – dichiara Giancarlo Perbellini – “Proponiamo otto gusti, tutti molto scarichi di grassi e con un grande equilibrio di zuccheri. Sarà un gelato molto leggero. Gli unici due gusti senza latte sono fragola e limone, realizzati con fragole fresche e limoni biologici. Preparandolo per i miei ristoranti, non avevo il problema della conservazione, ma ora con l’asporto è diverso. Sto quindi sperimentando soluzioni adeguate a partire dal fatto che non intendo usare addensanti chimici e voglio che tutto sia il più naturale possibile. Come addensante uso solo la farina di carrube, poi uova, panna e latte. Sto anche sperimentando dei macchinari nuovi per poter fare la pasta di pistacchio con i pistacchi biologici dell’azienda agricola siciliana Luna Sicana e proporre un gelato al pistacchio davvero speciale“.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail