Piattaforma web per il commercio, Palazzo Barbieri ritrova su questo l’unità

In commissione Commercio del Comune oggi si è deciso con i proponenti delle altre analoghe proposte di presentare un documento condiviso per dare il via alla realizzazione di una piattaforma web delle attività commerciali di Verona per la divulgazione dei loro prodotti–servizi e per gli acquisti online.

Soddisfatta Patrizia Bisinella, Capogruppo di Fare, che nelle settimane scorse aveva auspicato che anche le forze di maggioranza, in particolare la Lega e Verona Domani, potessero unire le forze per la realizzazione del progetto: “E’ importante che si sia scelto un percorso condiviso, per il bene della città. Serve uno sforzo in più da parte delle istituzioni in questa fase drammatica e occorrono anche idee nuove per i nostri esercenti e commercianti”, commenta Bisinella. 
Il portale, spiega Bisinella, “avrà costi limitati per il Comune e sarà a costo zero per commercianti ed esercenti. E soprattutto può generare grandi benefici per il tessuto economico della città, oggi più che mai in crisi, che ha bisogno di resistere e ripartire”. 

“Penso – continua Bisinella – a chi ha un negozio, o un’attività di ristorazione, ma una volta usciti dalla pandemia nella piattaforma andrà inserito a pieno titolo anche il settore ricettivo, gli eventi e la promozione turistica. Questo strumento potrà contribuire al sistema Verona a resistere oggi e a competere al meglio quando si sarà tornati alla normalità. Noi auspichiamo ora in una rapida messa in opera”.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail