Polemiche in Regione per la foto di Joe Formaggio col mitra in mano

Joe Formaggio, vicentino, consigliere regionale di Fratelli d’Italia s’è fatto fotografare con un mitra in mano a Verona, in occasione dell’ European Outdoor show la fiera organizzata dal Consorzio Armaioli italiani. La foto è stata pubblicata dall’ufficio stampa di Formaggio sulla piattaforma dell’assemblea regionale assieme ad un comunicato in cui è scritto“dalla parte della lobby delle armi”.
Via ha generato polemiche in Consiglio Regionale e i consiglieri di opposizione hanno definito grave che l’esponente di Fdi si sia fatto ritrarre con un mitra in mano.
Joe Formaggio ha dichiarato di aver visitato la fiera “in rappresentanza della Regione” e di averci portato anche il figlio. Ed ha aggiunto polemicamente: “meglio portarlo alla fiera delle armi che lasciarlo a casa a guardare la schifezza di Sanremo”. Il presidente del Consiglio regionale, il leghista Roberto Ciambetti, interpellato sulla vicenda ha dichiarato di non poter “fare una censura preventiva”, ma ha annunciato “una policy per siti e social istituzionali”.
Joe Formaggio non ha mai nascosto le proprie posizioni a sostegno dell’industria delle armi e della caccia. In passato s’era esposto in favore di quei cittadini che per legittima difesa avevano ucciso qualche delinquente. 

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail