Ponte Catena ritrova i “suoi” alberi dopo la tempesta d’agosto

(di Marco Danieli) Questa mattina è iniziata la piantumazione dei 17 alberi nel parco giochi di Porta Catena. I giardini erano stati violentemente colpiti dalla forte tromba d’aria di quest’estate, che aveva causato la caduta di 8 alberi secolari danneggiando le recinzioni.

Dopo i primi interventi eseguiti con il supporto dei militari, oggi l’assessore alla sicurezza Marco Padovani ha tenuto una conferenza stampa  per annunciare l’inizio della piantumazione delle nuove piante, tigli, ginkgo biloba, liriodendri, ontani, querce e faggi, contemporaneamente è stata piantata una serie di nuove zanelle in via Rovereto, in sostituzione di quelle danneggiate.

L’assessore Padovani ha commentato: “E’ un intervento importante in un quartiere popoloso, in uno spazio verde molto considerato e frequentate durante la primavera ed estate. Dopo i danni del temporale di quest’estate, oggi siamo siamo quasi pronti per ripartire e valuteremo se inserire qualche nuova struttura adibita al gioco per i bambini”.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail