Premiato uno studio veronese per il diritto bancario

Lo studio Legals Firm si aggiudica il premio di Eccellenza dell’anno Diritto Bancari nell’ambito della categoria Boutique (studi con meno di 20 persone). E’ un premio molto ambito, specialmente perché di solito va a studi che difendono le banche. Questa volta è andato a chi difende i risparmiatori. Il premio è stato assegnato con la seguente motivazione: “Per fornire costantemente un’assistenza e una consulenza globali, multidisciplinari e innovative. Per l’elevata professionalità e l’approccio dinamico che rendono lo Studio un protagonista di livello del settore“.

Lo studio si è distinto per aver vinto la prima causa in Italia circa la nota vicenda dei Diamanti da Investimento, che ha danneggiato parecchi risparmiatori ed ha visto coinvolte alcune banche. E’ anche uno degli studi più attivi nella querelle delle Popolari Venete. E’  anche difensore degli interessi di diversi Comuni che nei primi anni 2000 hanno acquistato derivati dalle banche e che ora si trovano a dover ripagare debiti ingenti. Lo studio Legals Firm ha una sede di Padova e una a Verona.

«Una soddisfazione che arriva anche per i numerosi risparmiatori spesso vessati dalle banche» sottolinea l’avv. Camilla Cusumano «Nonostante la materia del diritto bancario possa sembrare fredda e asettica, in realtà ha a che fare con la vita delle persone che rischiano i risparmi di una vita o addirittura la propria casa nelle controversie con gli istituti di credito, per questo, quando vinciamo una causa pensiamo di aver contribuito, a nostro modo, alla difesa dei deboli contro i potenti, e questo premio lo dedichiamo soprattutto a loro.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail