Primo Giorno di Scuola. Tommasi nelle scuole per augurare un buon anno scolastico agli studenti di Verona.

E’ partito dalla scuola secondaria di I° Dante Alighieri di Via Catena, il tour del primo giorno di scuola del sindaco Tommasi e dell’assessora alla politiche scolastiche Elisa La Paglia che ha commentato:

“Cominciamo proprio da qui proprio perché questa struttura è stata oggetto di atti vandalici e il Comune di Verona ha investito nella riparazione dell’edificio, ma non solo. Insieme agli insegnanti si sta costruendo un percorso che potrebbe portare la biblioteca scolastica ad essere la biblioteca aperta di quartiere. Stiamo partecipando a diversi bandi per far diventare questo progetto realtà. Per questa amministrazione la parte educativa di tutti è molto importante.”

La scuola è un momento importante per tutti, da quest’anno c’è una bella novità, le misure di contenimento saranno applicate, per ora, solo in caso di emergenza. Per tanti bambini che hanno iniziato la loro carriera scolastica durante la pandemia è sicuramente un nuovo inizio.

Il sindaco Damiano Tommasi ha spiegato: “Speriamo che quest’anno scolastico vada a gonfie vele. Bisogna investire sulle strutture e sul sistema scolastico, parte del PNRR è previsto proprio per le scuole di Verona. Abbiamo intenzione di dare il massimo accesso a questi fondi per mettere mano ai luoghi d’istruzione perché vanno ad incidere molto sulla qualità dell’apprendimento. Per quanto riguarda il tema dei giovani e delle nuove generazioni il tema è complesso e richiede la partecipazione non solo delle scuole ma anche delle realtà educative a cominciare da quelle di quartiere.”

Successivamente il sindaco è andato a trovare gli studenti e gli insegnanti della Scuola Primaria Statale Dei Ciliegi, quelli della Scuola d’Infanzia Comunale Prina e la Scuola dell’Infanzia Fism Principessa Jolanda.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail