Rapina alla Lidl in Via Manzoni. Arrestato un 46enne

Domenica intorno alle 19.30, dopo aver prelevato dagli scaffali alcuni generi alimentari occultandoli sotto i propri abiti un 46enne ha aggredito l’addetto alla sicurezza del supermercato Lidl di Via Manzoni per riuscire a fuggire con la merce indebitamente sottratta.

L’uomo ha oltrepassato le casse senza pagare facendo scattare l’allarme antitaccheggio ed è stato avvicinato dall’addetto alla vigilanza che ha chiesto il pagamento della merce appena sottratta. E’ stato in quel momento che il malvivente ha reagito con violenza, strattonando ripetutamente l’addetto alla vigilanza e tentando di colpirlo al volto, ma è stato bloccato fino all’arrivo degli agenti delle Volanti, che lo hanno arrestato per tentata rapina impropria.

Al termine degli accertamenti effettuati sul suo conto, l’uomo ha atteso la celebrazione del rito direttissimo presso gli Uffici di Lungadige Galtarossa. Ieri mattina il giudice ha convalidato l’arresto. Si precisa che la responsabilità penale dell’arrestato sarà accertata solo all’esito del giudizio con sentenza penale irrevocabile.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail