Recupero della casa colonica al Saval. Sabato si raccolgono le proposte

Una giornata per progettare insieme gli spazi dell’ex Casa Colonica al Saval, in via Marin Faliero. L’appuntamento è per sabato 11 settembre, dalle 9 alle 16, negli spazi verdi  limitrofi alla casa. E’ qui che si darà inizio alla progettazione partecipata promossa nell’ambito del progetto europeo S.T.E.P.S. – Shared Time Enhances People Solidarity con a capofila il Comune di Verona. Obiettivo è raccogliere proposte sui possibili usi dell’Ex Casa Colonica Saval e dei suoi spazi esterni per la sua  riqualificazione. Il percorso di progettazione partecipata darà modo di confrontarsi con il progettista.
La prima parte della mattina sarà dedicata alla presentazione dell’attività a ai tavoli di lavoro; dopo pranzo ci sarà la restituzione e la sintesi del lavoro mattutino.
Iscrizioni obbligatorie entro 08/09/2021 al link: https://forms.gle/7dK7QgUuThZM81VU8.  Informazioni: steps.progettazione@energiesociali.it

S.T.E.P.S. è un progetto finanziato dall’Unione Europea all’interno dell’iniziativa U.I.A. Urban Innovative Actions, con un contributo di 4 milioni di euro. Capofila il Comune di Verona, che raccoglie attorno a sé 8 partner ATER Verona, ARIBANDUS Cooperativa Sociale, CAUTO Cooperativa Sociale, Energie Sociali Cooperativa Sociale, MAG Cooperativa Sociale, Consorzio SOL.CO., Università degli Studi di Verona, Associazione Impresa sociale FabLab.
Il progetto S.T.E.P.S. intende fornire risposte alla sfida demografica in atto, agendo sul fenomeno della solitudine. Per maggiori informazioni visita il sito: https://www.comune.verona.it/nqcontent.cfm?a_id=71015&tt=verona_agid

 “Il recupero della Casa Colonica al Saval è una delle azioni sociali su cui punta il progetto S.T.E.P.S. – afferma l’assessore ai Fondi UE Francesca Toffali -. Dopo di anni di degrado, con l’Amministrazione Sboarina è entrata nella piena disponibilità del Comune, grazie ai fondi UE ora possiamo davvero entrate nel vivo della progettazione. Il metodo partecipato è stato scelto per coinvolgere la comunità e stimolare i giovani, ci aspettiamo idee e proposte innovative e originali”.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail