Ricercato dalle Autorità rumene: 43enne intercettato dagli agenti delle Volanti e condotto in carcere

Ricercato per evasione fiscale e su di lui pendeva un mandato d’arresto europeo emesso dal Tribunale di Arad, in Romania. 

Un rumeno di 43 anni, è stato intercettato mentre soggiornava presso l’Hotel Sammicheli di Via Valverde. Alle 3.45 di questa notte, è giunta la segnalazione nella Sala Operativa della Questura,  tramite il servizio “Alloggiati”, un sistema informatico in uso alle forze dell’ordine che consente di scovare la presenza di latitanti o persone con provvedimenti a carico da eseguire che alloggiano all’interno di strutture ricettive.

Una volta scattato l’allarme, gli agenti sono immediatamente intervenuti e dopo averlo accompagnato presso gli Uffici di Lungadige Galtarossa per gli accertamenti di rito, hanno dato esecuzione al mandato di arresto europeo emesso, nei suoi confronti, dalle Autorità dello Stato della Romania.

Il quarantatreenne residente a Belluno, sebbene incensurato in Italia, era, infatti, da tempo ricercato dall’Autorità Giudiziaria del suo Paese per il reato di evasione fiscale.

L’uomo, accompagnato questa mattina presso la casa circondariale di Montorio dagli operatori delle Volanti, dovrà scontare 4 anni e 10 mesi di reclusione.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail