Roberto Simeoni passa dalla Lega a Battiti, è il terzo consigliere comunale che lascia il Carroccio in un mese

Il consigliere comunale della Lega Roberto Simeoni è passato al gruppo di Battiti. L’annuncio è stato dato con una conferenza stampa a Palazzo Barbieri tenuta alla presenza di tutto il gruppo consiliare del sindaco. Il capogruppo di Battiti, Daniele Perbellini, ha dato il benvenuto al nuovo arrivato facendo notare che a differenza di quello che si dice in giro Battiti c’è ed è coeso più che mai. 

Simeoni ha spiegato la sua scelta con il fatto che si è accorto di non rientrare nel programma futuro della Lega con la quale però vuole mantenere un rapporto di collaborazione su progetti ed iniziative che riguardino la sicurezza, il sociale, la pulizia e i trasporti. “Il simbolo della Lega rimane nel mio cuore” ha precisato ringraziando gli amministratori leghisti per il lavoro fin qui svolto insieme. D’altra parte manca solo un anno e mezzo alla fine dell’amministrazione ed è abbastanza normale che certi consiglieri, che nel gruppo dove sono stati eletti non vedono garanzie per il futuro, si riposizionino là dove pensano di essere più garantiti

Simeoni è il terzo consigliere comunale che abbandona la Lega nel giro di meno di un mese dopo Paolo Rossi e Thomas La Perna passati a Verona Domani. Cambiano così gli equilibri a Palazzo Barbieri: Battiti passa a 7 consiglieri, Verona domani conserva i suoi 6, la Lega cala a 5, Fratelli d’Italia conserva i suoi quattro. L’abbandono di tre consiglieri nel giro di qualche settimana è sicuramente un segnale piuttosto preoccupante per il Carroccio, specie alla vigilia della trattativa per il rinnovo delle nomine dei presidenti e dei consigli d’amministrazione delle aziende partecipate del Comune che necessariamente sarà influenzata dal diminuito peso in Consiglio Comunale.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail