S.Martino Buon Albergo. Il centrodestra sostiene Furlani. E De Santi entra in FdI.

San Martino Buon Albergo è uno dei comuni nei quali si voterà il prossimo 12 giugno. Il sindaco uscente Franco De Santi, alla guida una coalizione di centrodestra, non si è ricandidato nonostante avrebbe potuto essendo al primo mandato. Ha fatto “un passo a lato” pur continuando ad impegnarsi per l’area alla quale appartiene da più di 20 anni. Data la sua decisione, la coalizione ‘Cittadini per San Martino’ che da 15 anni amministra il paese, ha individuato nell’attuale assessore Giulio Furlani, ingegnere di 40 anni e da 15 in consiglio comunale, il nuovo candidato sindaco. La coalizione è sostenuta, tra gli altri, da Fratelli in Italia e dalla Lega. 

Proprio sul circolo locale del partito della Meloni nelle ultime settimane alcuni avversari politici hanno concentrato la propria attenzione (soprattutto sui social) sostenendo che non vi sia da parte del circolo (al quale lo scorso mese s’é iscritto anche l’attuale sindaco De Santi) pieno sostegno al candidato sindaco Giulio Furlani.

Per capire meglio la situazione che si sta creando attorno a FdI, che stando ai sondaggi è il primo partito italiano, abbiamo interpellato il presidente del circolo di San Martino Buon Albergo Luca Peroni che ha ribadito, come già detto in due occasioni pubbliche dal coordinatore provinciale Ciro Maschio, che Fratelli d’Italia  sostiene convintamente il candidato sindaco Giulio Furlani e la lista Cittadini per San Martino, all’interno della quale si trovano due rappresentanti del partito: Alberto Bracco e Maurizio Brighenti.  Peroni ha preferito non commentare situazioni che si sono palesate in ambienti che non rappresentano FdI a livello locale e ricorda come «purtroppo, in campagna elettorale, soprattutto nell’epoca dei social network, le strumentalizzazioni siano utilizzate quando mancano concreti argomenti di confronto con l’elettorato per cercarne il consenso».

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail