Solidarietà concreta dell’assessore Bassi agli Angeli del Bello

Chi l’avrebbe mai immaginato che potesse esserci qualcuno che non condivide l’attività degli “Angeli del bello”, un’ associazione di volontari che si dà da fare per pulire, cancellare  le scritte sui muri e i monumenti, verniciare le panchine scrostate e altre belle azioni gratuitamente, anzi, a proprie spese? Eppure fra noi, purtroppo ci sono anche questi individui che l’altro ieri hanno tracciato su un muro di Veronetta con la bomboletta spray delle offese gratuite dirette a questa benemerita associazione. 

Andrea Bassi esprime solidarietà ai volontari: «Voglio dare, in qualità di assessore al patrimonio del comune di Verona, la mia totale solidarietà all’Associazione Angeli del Bello / Verona per il vile attacco subito. La vostra opera, gratuita ed incessante, è fondamentale per la nostra città che non merita di essere insozzata e oltraggiata da scritte e scarabocchi di ogni genere.

Ma non posso fermarmi a questo. Entro la settimana – ha promesso Bassi- mi riprometto di reincotrarvi e per parlare della nuova sede che il comune di Verona ha deciso di assegnarvi, alle condizioni di tutte le altre associazioni, come segno tangibile del ringraziamento mio, del sindaco Federico Sboarina e della Giunta tutta.»

Se quei “signori”, si fa per dire, che hanno offeso gli “Angeli” pensavano di ottenere un qualche risultato sono serviti: hanno ottenuto l’effetto opposto.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail