Sommacampagna, è pronto il rinnovato palazzetto di Caselle

Il Comune di Sommacampagna ha inaugurato il nuovo Palazzetto dello Sport di Caselle esito di un importante lavoro di riqualificazione funzionale ed energetica che consegna alla popolazione un centro sportivo completo, rinnovato ed ampliato, funzionale alla ginnastica di gruppo.

Dotato di nuovi campi per il basket, la pallavolo, il calcetto, di spazi per la realizzazione di svariati corsi, utilizzato per il ciclismo e predisposto per la realizzazione di una futura parete per l’arrampicata, verrà gestito dalla A.S.D. Polisportiva Caselle.

Presenti insieme all’inaugurazione, le principali istituzioni civili e religiose hanno voluto sottolineare l’importanza e la centralità di questo impianto polifunzionale come riferimento per lo sport e la socialità dei cittadini di tutte le età. Oltre al Parroco Don Roberto e al Presidente della Polisportiva Caselle Gianfranco Maccaro, erano presenti il Consigliere Regionale Rigo, diversi Consiglieri e Assessori e il Sindaco Fabrizio Bertolaso che ha voluto ricordare come «La progettazione sia stata attenta all’efficientamento energetico, con l’impiego di illuminazione a led e l’installazione di un impianto fotovoltaico, oltre che al recupero dell’ex palazzina in cui si trovavano bagni e spogliatoi in precedenza, che versava in uno stato di degrado. La scelta è mirata ad abbattere i consumi energetici, e prima ancora a educare ad un rispetto e ad una convivenza con l’ambiente che deve appartenere ai luoghi pubblici, tanto più se sono ambienti dedicati al fare sport e ad accogliere i nostri giovani».

I lavori di riqualificazione del Palazzetto dello Sport sono costati 1 milione e 230 mila euro, mentre le opere di sistemazione degli spazi esterni hanno richiesto un importo pari 53 mila euro e il Comune ha potuto contare su un contributo della Regione Veneto pari a circa 400 mila euro. «Grazie alla collaborazione fra Comune e Polisportiva siamo riusciti a realizzare un’opera fondamentale per gli sportivi di Caselle. Nell’occasione, abbiamo voluto migliorare anche la qualità degli spazi esterni, migliorando la fruibilità dei percorsi e realizzando un’area verde che completa l’intervento sportivo — prosegue il Vicesindaco e Assessore ai Lavori Pubblici, Giandomenico Allegri — La palestra è già utilizzata per competizioni di alto livello per la pallavolo con la presenza della squadra Dual Caselle che partecipa al campionato nazionale di serie B. Vorrei ringraziare quanti hanno collaborato, pur nelle difficoltà incontrate e nel pieno della pandemia, per riuscire a consegnare questa importante opera per la collettività».

Un’opera pubblica che soddisfa l’esigenza, manifestata dai cittadini e accentuata dalla pandemia, di godere di spazi multifunzione nei quali potersi divertire «In un momento storico in cui lo sport ha assunto ancora più rilevanza per il ruolo di prezioso e indispensabile alleato alla salute di tutti, grandi e piccoli, riuscire a dare alla Comunità un palazzetto di ultima generazione con spazi rinnovati ed efficienti adatti ad accogliere nuove offerte sportive ci rende molto orgogliosi» conclude l’Assessore all’Ambiente che ha seguito lo sviluppo del progetto, Marco Montresor.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail