Tamponi anti-Covid prima dello struscio e della movida

(di Marco Danieli) Prima il tampone, poi lo spritz in sicurezza. Il sindaco Federico Sboarina – qui il nostro video – , il direttore generale Azienda ospedaliera Francesco Cobello e la direttrice della Clinica di Malattie Infettive Evelina Tacconelli, hanno presentato un’iniziativa regionale che mira all’effettuare più tamponi possibili per monitorare al meglio lo sviluppo della pandemia.

Dato che l’ultima volta la causa della seconda ondata dei contagi era stata attribuita alla movida, sabato, dalle ore 16:00 alle 18:00, sarà possibile effettuare gratuitamente un tampone rapido in piazza Erbe presso gli stand della protezione civile, che fornirà i gazebo, panche e tavoli. Il test verrà fatto dai medici volontari.

Il sindaco Federico Sboarina ha commentato: “Poter monitorare il proprio stato di salute è fondamentale, soprattutto in un momento di pandemia come quello che stiamo vivendo. I contagi stanno diminuendo, ma bisogna tenere duro rispettando il distanziamento e mettendo la mascherina. Poter fare un test rapido con questa facilità ci darà un quadro completo della situazione nelle nostre piazze.”

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail