Teatro Romano, a settembre spettacoli a prezzo ridotto per under 26 e over 65

Una tariffa speciale, alla portata di tutti. La settantaduesima edizione dell’Estate Teatrale Veronese propone, per il mese di settembre, spettacoli di prosa e danza a soli 8 euro. Un biglietto di gradinata ridotto riservato ai giovani con meno di 26 anni, agli studenti universitari Esu e agli adulti over 65. Sul palcoscenico del Teatro Romano prime nazionali, con attori e registi di fama nazionale. Da Sergio Rubini a Chiara Francini. Così come ballerini e coreografi di prim’ordine, tra cui Cristiana Morganti che ha appena vinto il 57° Premio del Syndicat professionnel de la Critique, quale miglior interprete della stagione proprio con Moving with Pina.  Dopo l’anteprima di luglio, che ha visto sul palcoscenico Claudio Bisio, Gigio Alberti, Isabella Ferrari e Paolo Rossi, il festival organizzato dal Comune di Verona riprende con un ricco programma.

Due le sezioni di teatro: Festival Shakespeariano, nucleo centrale del festival, con progetti inediti nei contenuti, centrati sulla riscrittura drammaturgica e adeguati nei formati al post Covid, e Classiche Parole, dedicato ai temi della comunicazione a distanza.

Attesissima prima nazionale, l’11 settembreper una coppia simbolo del teatro come Pagliai-Gassman, diretti da un’altra coppia d’arte, Castellani-Raimondi di Babilonia Teatri, pronti a stravolgere il mito di “Romeo e Giulietta“.

Poi sarà la volta di Alessio Boni e Michela Cescon, sabato 12 settembre, con Fuga a tre voci. Un lavoro di  Marco Tullio Giordana. Martedì 15 settembre la scrittrice Melania Mazzucco affiderà invece a Vanessa Scalera, la sua versione della “Storia di re Lear”. Mercoledì 16 settembre saranno in scena Chiara Francini e Andrea Argentieri, diretti da Luigi De Angelis, in L’amore segreto di Ofelia. Infine il monologo originale, Macbeth solo, creato da Sergio Rubini, il 17 settembre.

Per la sezione danza cinque serate imperdibili, Laura Corradicon Andrà tutto bene; Associazione Van e Camilla Monga con Dire Habitus; Chiara Frigo e Silvia Gribaudi conHimalaya Drumming e R.osaCristiana Morganti con Moving with Pina; Katia Tubini e Lpp Project con Reset.

Informazioni e approfondimenti sul sito www.estateteatraleveronese.it. I biglietti sono già in vendita al Box Office di via Pallone o sui siti www.boxofficelive.it e www.geticket.it.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail