Torna per il secondo anno consecutivo su Rai3 in prima serata ‘La grande opera all’Arena di Verona’

Dal 21 luglio ritorna in prima serata su Rai3 ‘La grande opera all’Arena di Verona’ per tre giovedì consecutivi. Visto il grande successo ottenuto l’anno scorso, l’iniziativa di Gianmarco Mazzi di portare le rappresentazioni del più grande teatro all’aperto del mondo all’attenzione del grande pubblico televisivo viene riproposta anche quest’anno.
Giovedì 21 luglio verrà trasmessa Carmen di Georges Bizet, il 28 luglio toccherà alla Traviata di Giuseppe Verdi e giovedì 4 agosto sarà la volta del Nabucco di Giuseppe Verdi. Le opere non saranno interrotte dalla pubblicità.
Sarà Luca Zingaretti, dall’Arena, a introdurre le Opere, raccontandone storie e retroscena: “Ho accettato con entusiasmo questo invito a partecipare ad un’operazione così bella”, spiega l’attore. “Bella per i contenuti e bella per gli intenti che sono quelli di condividere le emozioni e la bellezza di un’arte come l’opera lirica, che nasce popolare e che deve rimanere patrimonio comune e continuare a far parte del dna culturale e sociale del nostro Paese. Vedere migliaia di persone provenienti da tutto il mondo, di tutte le età, in quel luogo magico che è l’Arena di Verona, assistere in religioso silenzio allo svolgersi di questi tre titoli che fanno parte del nostro Dna, dell’immaginario di tutto il mondo occidentale, è stata un’emozione unica”.
Ideatore di quest’altra grande vetrina per l’immagine di Verona è il grande manager veronese dello spettacolo Gianmarco Mazzi, amministratore delegato di ‘Arena di Verona S.r.l.’  che all’Arena organizza tutti gli eventi “live” oltre che a quelli “tv”, in collaborazione con Fondazione Arena e la sovrintendente Cecilia Gasdia. E’ un’operazione che sta andando avanti da 5 ani e che solo la pandemia è riuscita a rallentare, ma non a fermare, tanto che il primo grande evento artistico pubblico in Italia dopo il lockdown s’è tenuto proprio all’Arena ed è stato trasmesso anche questo in tv. L’attuale gestione della Fondazione Arena e di Arena di Verona Srl sono riuscite a coniugare la musica lirica con quella pop e rock, raggiungendo il pubblico più diverso. In programma per il futuro altri eventi eccezionali che veicolano l’immagine di Verona in tutto il mondo.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail