Traguardi, vittoria di Tommasi è civica e progressista

Primi commenti del movimento Traguardi alla vittoria di Tommasi: «Complimenti a Damiano Tommasi – sottolinea una nota – , eletto sindaco grazie a un progetto civico e progressista che abbiamo sostenuto fin dall’inizio, convinti che fosse lui la persona giusta per dare una svolta a Verona. Il voto dice che le nostre intuizioni erano corrette.

Per quel che riguarda il movimento civico Traguardi, i risultati non possono che soddisfarci: l’ingresso di tre consiglieri in Consiglio comunale e l’aumento esponenziale della nostra presenza nelle otto Circoscrizioni cittadine, con 11consigliere e consiglieri.

Partendo da zero e senza il traino politico di alcun simbolo, ogni voto è stato guadagnato grazie all’impegno quotidiano sul territorio, alla capacità di ascolto e di confronto, alla freschezza delle iniziative contrapposte alla chiusura di chi ha immobilizzato la città per anni, inseguendo la visibilità personale a scapito dell’interesse comune. Per i giovani e per le giovani, riuscire a emergere in una competizione elettorale è stata spesso un’impresa ardua; dunque, per prima cosa, grazie alle cittadine e ai cittadini che hanno sostenuto la nostra lista e grazie al nostro gruppo consolidato di attivisti e professionisti che non ha mai perso l’entusiasmo.

I prossimi cinque anni saranno tempi di grandi opportunità date dal PNRR, ma forse ancora più difficili sul fronte del caro-vita e di sfide cruciali per la città, su tutte la mobilità, la sostenibilità e il rilancio della cultura. Gli obiettivi da raggiungere, indicati nel programma del nostro sindaco Damiano Tommasi, sono tanti: serviranno impegno, attenzione e anche pazienza. Siamo pronti a dare il nostro contributo per una città più moderna e inclusiva, lavorando in sinergia con gli altri componenti dell’Amministrazione».

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail