Verona Oktoberfest: un angolo di Baviera al parco di Santa Teresa

Torna la “Verona Oktoberfest”, con il sostegno del Comune di Verona, Assessorato al Decentramento e della 5° circoscrizione: la kermesse si tiene da giovedì 10 a domenica 13 settembre a Verona sud, nella grande area comunale di Borgo Roma, tra via Scuderlando, via De Sandre, via Poggiani, via dell’Agricoltura, confinante con il parco Santa Teresa. L’ingresso è gratuito e parte del ricavato verrà, come ogni anno, devoluto ad un’associazione veronese. L’iniziativa ricalca i capisaldi della sorella maggiore tedesca, con piatti tipici della Baviera (con intero servizio al tavolo) e birre rigorosamente provenienti dalla Germania, nella cornice di spettacoli musicali e folkloristici e giochi a tema per intrattenere e divertire.

Questo il programma delle serate live:

  • giovedì 10: Die Gibiener Musikanten (gruppo acustico di ricerca storico-folkloristico, composto da Flugelhorn (flicorno soprano), Baß Trompete (tromba bassa), fisarmonica e basso, accompagnati anche da Teufelsgeige (violino del diavolo) e/o da Tenorhorn (flicorno tenore).
  • venerdì 11: Die Schweinhaxen (gruppo folk perginese, con repertorio tirolese)
  • sabato 12: Die Original Fleimstaler (gruppo folk proveniente dalla val di Fiemme, nato nel 2016)
  • domenica 13: Sunshine Djs (duo nato dalla passione comune per la musica dance, in un mix anni ’70/’80/’90).

Le normative e i protocolli anti-COVID19 hanno modificato alcune caratteristiche, rispetto alle edizioni precedenti: la manifestazione si tiene all’aperto, con coperture in caso di pioggia e con tutte le precauzioni per l’accesso e la permanenza (misurazione della temperatura, distanziamento tavoli, igienizzazione e sanificazione degli spazi, etc.), per riproporre un intrattenimento secondo i canoni normali, ma con le doverose attenzioni dettate dalle contingenze.

Questi gli orari: giovedì 10 – 19.00-02.00; venerdì 11 – 19.00-02.00; sabato 12 – 19.00-02.00 e domenica 13 – 12.00-02.00 (apertura anche a pranzo, ad oltranza). Gli appuntamenti potrebbero proseguire anche la settimana successiva.

L’accesso sarà gratuito fino ad esaurimento degli 800 posti a sedere (con controllo numerico all’ingresso). Si consiglia fortemente la prenotazione del tavolo tramite uno dei seguenti canali:

EVENTBRITE (VERONA OKTOBERFEST 2020)

SITO www.veronabierfest.gr8.com

SOCIAL (@veronabierfest).

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail