Sparatoria alle piscine comunali di Villafranca. Una vittima.

(articolo aggiornato) Una violenta lite, culminata in una sparatoria, ha scosso la comunità di Villafranca ieri sera. Poco dopo le 21, nei pressi del centro natatorio di Viale Olimpia, sono stati esplosi due colpi di pistola che hanno ferito tre persone. Le vittime, giostrai le cui carovane sono parcheggiate vicino alle piscine, sono state trasportate d’urgenza al pronto soccorso del Magalini, una di queste è deceduta.

I carabinieri di Villafranca, giunti sul luogo della sparatoria, stanno indagando per chiarire le cause dell’accaduto. È stato anche allertato il vicesindaco Riccardo Maraia, il quale ha messo a disposizione le immagini delle telecamere di videosorveglianza cittadine per fornire elementi utili alle indagini.

Pare che la sparatoria sia stata preceduta da un altro episodio di violenza avvenuto lo stesso giorno. Alle 19, infatti, un alterco era scoppiato tra gli stessi giostrai nel piazzale adiacente al castello cittadino.

In seguito a questa spiacevole vicenda, durante un vertice in municipio tenutosi questa mattina, il Vicesindaco Riccardo Maraia con l’amministrazione ha deciso di annullare la tradizionale Fiera di San Pietro e Paolo che si sarebbe dovuta tenere la prossima settimana.

villafranca
Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail