Volley, gli allenatori delle Rappresentative giovanili Femminile e Maschile sono Simone Pollini e Claudio Ambrosi

Saranno Simone Pollini e Claudio Ambrosi, rispettivamente per il femminile e il maschile, gli allenatori delle Rappresentative Fipav Verona per la stagione 2020-2021. I due tecnici sono stati scelti dal Comitato Territoriale di Verona ed entrambi provengono da una lunga carriera sulle panchine regionali, giovanili e non solo. Una caratteristica che accomuna la guida tecnica delle due rappresentative per la prossima stagione, fortemente voluta dal presidente FIPAV Verona, Stefano Bianchini (nella foto): “Credo che le scelte di quest’anno abbiano un chiaro obiettivo: riprendere le attività delle nostre rappresentative per dare un segnale di vitalità del nostro movimento, quest’anno fortemente colpito dall’emergenza Covid. Pollini e Ambrosi sono due tecnici di livello e sono certo lavoreranno duramente per rendere competitive le nostre selezioni negli appuntamenti regionali che ci aspettano”.

Per Simone Pollini, coach della Rappresentativa Femminile: “Mi aspetto di creare un gruppo che possa diventare in breve tempo una squadra insieme ai collaboratori e ai colleghi che lavorano sistematicamente con le ragazze nelle società di appartenenza. Una squadra in grado di rappresentare nel migliore dei modi la mentalità vincente il nostro movimento”.

Dopo solo una stagione, Claudio Ambrosi torna sulla panchina della Rappresentativa Maschile: “Per me è sempre un piacere lavorare con la rappresentativa e il ‘simbolo’ del progetto, Loreno Bressan. Lavoreremo al meglio possibile, consapevoli della situazione molto particolare dettata dal Covid: non sarà facile e la collaborazione con le Società sarà più che mai fondamentale”.

Le selezioni per la stagione 2020/2021 sono previste in autunno e coinvolgeranno tutte le Società di Verona e provincia per le categorie giovanili. Conclude Bianchini: “Da parte di tutto il CT voglio ringraziare gli allenatori uscenti, Danilo Pasquali e Luca Melotti, per il lavoro svolto durante questa stagione particolare e per l’impegno che hanno dedicato alla rappresentativa”.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail