Zaia «Le vaccinazioni danno i loro frutti!»

Questo il messaggio dato dal Governatore del Veneto nella conferenza stampa di oggi. Lo dimostra l’andamento del contagio, che diminuisce sempre più, il calo dei ricoveri e, finalmente, il numero dei morti, che nelle ultime 24 ore sono stati solo 6. «Ciò dimostra – dice il governatore- che chi è vaccinato non trasmette il virus. Il nostro futuro non sarà di chiudersi in casa.»
Parole di ottimismo, indispensabile per il rilancio. Ottimismo sostenuto, oltre che dai risultati – ieri sono stati fatti 42 mila vaccini- dal riconoscimento espresso ieri dal gen. Figliuolo durante la sua visita agli hub vaccinali del Veneto. «Siamo i primi – dice Zaia- e vogliamo continuare ad esserlo» E per questo ha voluto ringraziare tutti i 1.300 dipendenti della sanità veneta unitamente ai volontari che sono impegnati nella campagna vaccinale. 

«Dalle 16 di oggi si potranno prenotare 742 mila quarantenni» ha annunciato il governatore. Vaccinata anche questa classe d’età, si passerà alla fase della vaccinazione a tutti quelli che lo richiederanno. Attualmente, per chi vuole prenotarsi, ci sono 200 mila posti liberi. Quindi c’è ampia disponibilità sia di dosi che di vaccinatori. Per facilitare le prenotazioni la Regione ha allestito una App cui collegarsi per prendere l’appuntamento. 

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail