Zuckerberg annuncia nuove funzionalità sulla privacy per WhatsApp 

WhatsApp è entrato nella vita di tutti. Ogni giorno usiamo l’applicazione di Mark Zuckerberg per comunicare con i nostri famigliari, amici e i contatti con i quali abbiamo rapporti di vario tipo. WhatsApp ha sostituito gli sms: è più veloce, pratico ed ha tutta una serie di funzioni tali da renderlo quasi indispensabile per i correnti ritmi della comunicazione interpersonale. C’è anche Telegram che offre un’analogo servizio. E’ ingranda ascesa e si sta diffondendo sempre più, anche perché, si dice, più libero, memo controllabile e quindi con un livello di privacy più elevato rispetto a WhatsApp, che rimane l’applicazione più diffusa. Ma evidentemente Mark Zuckerberg, fondatore e CEO di Meta, qualcosa nell’aria deve aver annusato di questa concorrenza e così s’è inventato delle nuove funzionalità per WhatsApp che riguardano appunto la privacy.
Una di queste permetterà di uscire dalle chat di gruppo senza avvisare tutti i partecipanti; un’altra di decidere chi può vedere quando si è online e una terza di impedire gli screenshot dei messaggi visualizzabili una sola volta.
“Continueremo a creare nuovi modi per proteggere i vostri messaggi e mantenerli privati e sicuri come nelle conversazioni di persona” ha annunciato Mark Zuckerberg. Non l’ha detto, ma c’è da scommettere che stava pensando alla temibile concorrenza di Telegram.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail