Si avvicina il momento dell’entrata a pieno regime del tanto atteso sistema di spazzamento delle strade. E a quel punto non ci sarà più tolleranza per chi lascia l’auto parcheggiata negli orari stabiliti per il passaggio della spazzatrice.
Nelle scorse settimane è stata posizionata la segnaletica e questo ha evidenziato delle criticità.
«Stiamo rivedendo alcuni punti dei percorsi delle spazzatrici – spiega l’assessore Alessio Adami – . Grazie alle segnalazioni dei cittadini, infatti, stiamo cercando di organizzare i giri in maniera tale da garantire comunque il parcheggio comodo ai residenti. Conto di avere già il piano effettivo dalla metà di maggio. Se dovessero esserci altri problemi, recepiremo ogni segnalazione utile a farci migliorare al massimo il servizio».
Finalmente anche a Villafranca c’è un piano organico e il servizio è stato esteso anche al pomeriggio per coprire capillarmente tutto il territorio.
«Abbiamo potuto farlo grazie anche alla bravura dei cittadini che facendo bene il porta a porta ci hanno permesso di trovare le risorse necessarie – spiega Adami – . Ci vuole un po’ di pazienza per far partire bene il servizio. All’inizio quindi ho invitato il comando dei Vigili ad evitare sanzioni per permettere a tutti di abituarsi alle novità. Però da giugno inizieranno i primi controlli».