La Notte Bianca di Villafranca si è da tempo caratterizzata per l’attenzione che viene riservata alle famiglie. E quest’anno si parte un’ora prima, alle 17, e per tutto il tardo pomeriggio e la prima parte della serata i bambini e le famiglie saranno ancora di più i veri protagonisti. «Saranno moltissimi i motivi di attrazione – commenta l’assessore Gianni Faccioli – perché ci teniamo molto che la Notte Bianca sia un punto di riferimento anche per queste fasce d’età».
Novità di quest’anno sarà il punto nursery allestito in Corso Vittorio Emanuele 35 dall’Associazione socio assistenziale “Le Cicogne – Per Accogliere La Vita –’’. L’Angolo nursery sarà completo con fasciatoio, area allattamento, giochi, libri e angolo relax per bambini. Inoltre le famiglie avranno a disposizione anche pannolini usa e getta che non contengono derivati del petrolio, poiché l’Associazione promuove una campagna di sensibilizzazione all’utilizzo dei prodotti naturali. Durante la serata ci sarà la”Gara di cambio pannolino… il papà più veloce”. In palio tanti omaggi per tutti i partecipanti ed uno speciale per il papà più veloce! «Ci è sembrato giusto potenziare ancora le attrazioni finalizzate proprio alle famiglie» spiega il collaboratore organizzativo del Comune Diego Cordioli.
Tra le attrattive di richiamo, una nota tutta particolare va ai moltissimi eventi sportivi e anche questi in massima indirizzati ai più giovani. Davvero numerose le società sportive che partecipano con dimostrazioni e piccoli tornei: Polisportiva San Giorgio, Tennis Villafranca, Golf “Le Vigne” Villafranca, Verona Event, Polisportiva Alpo, West Verona Rugby Union, Pesistica Olimpica e Functional Training. Tra gli appuntamenti consolidati, il Torneo Lion Volley, ovvero il torneo di Pallavolo della Notte Bianca giunto alla 16ª edizione curato da Body Energie, e l’area Tennis. Ci sarà l’esibizione di Kick Boxing e difesa personale e in tutte le aree della Notte Bianca saranno allestiti mini campi di volley e basket per permettere a tutti di poter giocare.
In esposizione anche l’auto della Campionessa Italiana Rally Federica Lonardi.
ALTRI SERVIZI E PROGRAMMA NELLA CASELLA AVVENIMENTI