Svolta storica nella Polisportiva San Giorgio. Il popolo gialloverde accorso numeroso alle elezioni, più di 160 i votanti, ha scelto un rinnovamento radicale. Presidente è stato nominato Gabriele Orsi, milanese di 39 anni, ma trapiantato a Villafranca dal 2009, sposato e padre di due bambini che dopo aver partecipato a Gioca lo Sport militano nel Minibasket gialloverde. Sportivo di razza che ha praticato la pallavolo a buon livello, ha giocato in formazioni lombarde di B2 fino al 2008 ed ha allenato nel volley a livello giovanile. Laureato in Economia, lavora a Verona.
«Sono stati tre anni difficili – commenta il presidente uscente Luigi Franchini – . Sono scomparse tutte le prime squadre, dal volley maschile e femminile al basket, ma i ragazzi, cresciuti nelle palestre della Polisportiva, sono arrivati nelle attuali prime squadre di categoria provinciale. Con le giovanili, sono stati conquistati diversi titoli provinciali e si è arrivati anche a dei titoli regionali. Auguro buon lavoro al neo presidente».
«La novità rispetto al passato è l’altissimo numero di persone che è venuta a votare – commenta il neo presidente Orsi -. L’idea è di portare avanti l’ottimo lavoro fatto sino ad oggi dalla Polisportiva e possibilmente migliorarlo dando una struttura e un’organizzazione più articolata visto che possiamo contare sulla disponibilità di tante persone del direttivo e anche all’esterno. Ho visto un gruppo molto motivato per dare lustro a questa istituzione cittadina e questo mi ha convinto a candidarmi».
Il nuovo Direttivo, formato da 18 consiglieri eletti, sui 28 candidati presentatisi, comprende: Baldi Fulvio, Businaro Davide, Cabodi Federica, D’Amico Alessandro, Fabris Enzo, Faccio Valentino, Gallino Diego, Gasparini Luca, Monica Melotto, Montresor Enrico, Ottoboni Marco, Pasquariello Katia, Quaglia Luca, Romano Maria, Rosa Claudio, Sorio Sabrina, Tentoni Cristian, Zuccher Alberto. La quasi totalità degli eletti sono genitori di ragazzi della Polisportiva.