Paolo Rossi e Nicolò Zavarise, consiglieri comunali rispettivamente di Verona domani e della Lega vanno all’attacco di Traguardi, la lista civica ‘cuore’ della coalizione di sinistra che amministra Verona. Lo hanno fatto questa mattina durante un sopralluogo nei pressi di Castelvecchio, dove hanno convocato una conferenza stampa per evidenziarne il profondo stato di degrado.
“Incuria, degrado e trascuratezza a Castelvecchio, uno dei siti che per il Movimento civico ‘Traguardi’, che oggi amministra Verona, sarebbe dovuto essere un sito di ampia riqualificazione. Ma alle tante chiacchiere, come sempre, seguono pochi fatti, o nessuno, come in questo caso”.
Degrado in una frequentatissima meta turistica
“Una delle mete di maggior afflusso turistico – continuano i 2 consiglieri- lasciata in stato di abbandono, sotto gli occhi di tutti, come dimostrano le aiuole non curate, sampietrini divelti, ponteggi abbandonati da mesi, cestini lanciati nei valli del castello”.
“È questa la Verona europea, a portata dei cittadini, tanto propagandata da Traguardi? Ciò che sembra è che questi amministratori siano molto più intenti a fare filosofia che prendersi cura della città, ma i veronesi sono stanchi di essere presi in giro, esattamente come sono stati presi in giro da questa fantomatica ricomposizione della frattura di giunta” hanno continuato Rossi e Zavarise.
“Più che una volontà di continuare a governare insieme, l’unica volontà che è emersa è quella di nascondere la polvere sotto il tappeto, posponendo i numerosi altri problemi che vedranno le posizioni contrapposte di Bertucco e Bissoli arrivare verso l’inevitabile conclusione di ulteriori contrasti; ma i veronesi hanno bisogno di una amministrazione che sappia governare con competenza e linearità, due aspetti che certamente questa Giunta non sta dimostrando di avere”.