L'Adige di Verona - Giornale Adige di Verona
  • Chi Siamo
  • Pubblicità
  • Contatti
  • Newsletter
  • Archivio Giornali
  • Territori
    • Cronaca Verona
    • Cronaca Lago e Valpolicella
    • Cronaca Villafranchese
    • Cronaca Est Veronese
    • Cronaca Lessinia e Montagna
    • Cronaca San Giovanni Lupatoto
    • Cronaca Pianura Veronese
  • Rubriche
    • Editoriali & commenti
    • Primo Piano Politica
    • Taccuino elettorale
    • Meteo, Protezione civile, Comunicazioni d’emergenza
  • La Nostra Salute
  • Sport
  • Economia & Finanza
  • Cultura & Spettacoli
  • Segui
  • Segui
  • Segui
  • Pubblicità
  • Contatti
  • Newsletter
  • Archivio Giornali
L'Adige di Verona - Giornale Adige di Verona
  • Territori
    • Cronaca Verona
    • Cronaca Lago e Valpolicella
    • Cronaca Villafranchese
    • Cronaca Est Veronese
    • Cronaca Lessinia e Montagna
    • Cronaca San Giovanni Lupatoto
    • Cronaca Pianura Veronese
  • Rubriche
    • Editoriali & commenti
    • Primo Piano Politica
  • La Nostra Salute
  • Sport
  • Economia & Finanza
  • Cultura & Spettacoli

Il ChievoVerona conquista un successo pesante. Club Milano battuto 2-1 

3 Nov 2024 | Sport

Il ChievoVerona conquista un successo pesante. Club Milano battuto 2-1 

(di Gianluca Ruffino) Una boccata d’aria. Vittoria fondamentale per il ChievoVerona che, di scena a Sona, batte 2-1 una diretta concorrente come il Club Milano e la scavalca in classifica. 

Nella dodicesima giornata del campionato di Serie D, la squadra clivense riscatta la sconfitta di Crema e conquista tre punti di grande cuore. Decisive le reti nel primo tempo di Brighenti e De Cerchio. Di Capone il goal degli ospiti che aveva riaperto il match.

Cronaca della sfida tra ChievoVerona e Club Milano

C’è voglia di riscatto per i clivensi, che partono nel miglior modo possibile. Passano una manciata di minuti dal fischio d’inizio e sulla punizione di Paulinho, una serie di rimpalli fa carambolare il pallone sui piedi di Brighenti, che con una botta al volo trafigge Stucchi e sblocca subito la partita.

Al 20° Marchesini sfiora il goal di giornata, con una rovesciata spettacolare da corner che, come unico difetto, ha solo quello di essere centrale. Stucchi se la ritrova tra le mani.

È un ChievoVerona affamato quello sceso in campo. Al 33°, sullo sciagurato retropassaggio di Diouck, De Cerchio anticipa la disperata uscita di Stucchi con un pallonetto e appoggia, a porta sguarnita, il pallone del 2-0 biancoblù.

Unico tentativo degno di nota per i meneghini è il calcio di punizione di Rankovic a fine frazione, che termina alto sulla traversa.

Nel secondo tempo si abbassano i ritmi e il ChievoVerona prova ad amministrare il doppio vantaggio. I padroni di casa non concedono praticamente nulla fino al 74°, quando Capone, lanciato da una precisa sventagliata di Dioh, si inventa un capolavoro, convergendo da sinistra verso il centro e incastrando la palla all’angolino con un siluro dai 25 metri.

I veronesi non si scompongono e pochi minuti più tardi potrebbe ristabilire il +2, ma Danieli in scivolata non trova la porta. È ancora più nitida l’occasione all’80°, quando Rigo affossa in area Tobanelli. Rigore per il Chievo. Marchesini si presenta sul dischetto ma si fa ipnotizzare da Stucchi. Sulla respinta i biancoblù riescono a non metterla dentro, con Marchesini che liscia e Turano che si fa rimpallare il tiro da un difensore appostato sulla linea. C’è ancora da soffrire per gli uomini di Allegretti. 

Finale in apnea per Brighenti e compagni. Dell’Acqua sfiora il pari a ridosso del recupero, ma il suo tiro non trova la porta. Al 93° il Chievo rischia di essere beffato in contropiede, con il pallone che arriva sui piedi dell’accorrente Foschiani, che calcia debole tra le braccia di Tosi. Strenua resistenza fino al triplice fischio per il ChievoVerona, che decreta un successo che sa d’oro colato ai fini della salvezza.

Nel prossimo turno, la sfida al Vigasio, alla ricerca, per la prima volta in stagione, del secondo successo di fila.

Tabellino

A.C. ChievoVerona – Club Milano 2-1 

MARCATORI: BRIGHENTI 2°P.T.; DE CERCHIO 33°P.T.; CAPONE 29°S.T.

A.C. ChievoVerona (4-4-2): Tosi; Turano, Dall’Ara, Tobanelli, Trillò; Fiorin (Bisogno 87’), Paulinho, Prandini, De Cerchio (Danieli 72’), Marchesini (Uggè 89’), Brighenti (Nannelli 77’). All. Allegretti.

CLUB MILANO (3-5-2): Stucchi; Rigo, Diouck (Sartorelli 54’), Baschirotto; Foschiani, Dell’Acqua (Dioh 54’), Tolomello (Costa 46’), Rankovic, Alvarez (Truosolo 86’); Dioh E., Biancheri (Capone 46’). All. Scalise.

Photo Credit: A.C. ChievoVerona

Condividere:

PrecedenteCarosello, la pubblicità-spettacolo che ha accompagnato la crescita dell’Italia
ProssimoScaligera Basket cade al PalaDozza: vince la Fortitudo Bologna 70-67

Post correlati

Doppio impegno per la Venplast Dossobuono, sia al maschile che al femminile, in programma per sabato 19 novembre. 

Doppio impegno per la Venplast Dossobuono, sia al maschile che al femminile, in programma per sabato 19 novembre. 

17 Novembre 2022

Hellas. Sanzioni FIGC sul passaggio di proprietà

Hellas. Sanzioni FIGC sul passaggio di proprietà

4 Febbraio 2026

DAMINI: “UN TEST PER CAPIRE CHI SIAMO”

DAMINI: “UN TEST PER CAPIRE CHI SIAMO”

20 Agosto 2022

VENPLAST BM: DOMANI ULTIMO TRENO PER LA SERIE A2

VENPLAST BM: DOMANI ULTIMO TRENO PER LA SERIE A2

27 Maggio 2022

10/05/2026

Articoli Recenti

  • Un’altra sconfitta. 0-1 col Como. L’agonia sta per finire10 Maggio 2026
  • Cerea. Brendaglia confermato segretario della Lega10 Maggio 2026
  • Borgo Trento, il giorno dopo ancora violenza attorno al Pronto Soccorso10 Maggio 2026
  • Massignan, Verona Polis, scrive alla giunta Tommasi10 Maggio 2026
  • Il cervello oltre il movimento10 Maggio 2026
www.giornaleadige.it

Registrazione al Tribunale C.P.
di Verona nr 2173/2022

Iscrizione al Registro Nazionale
Operatori della Comunicazione,
ROC, nr 37822 del 18/02/2022

Direttore responsabile:
Giovanni Perez
Editore:

Giornale Adige SRL
Piazza Cittadella nr. 16
37121 Verona

P.iva 04729460230 - C.F. 04729460230

Posta certificata: giornaleadige@pec.it

Cod.SDI: M5UXCR1
Redazione e Pubblicità:

T+39 335 762 7252
Via Calderara, 17
37138 Verona

Per l’invio di comunicati stampa:
desk@giornaleadige.it

Giornale Adige SRL aderisce all'Associazione Nazionale Stampa On Line

Progettato da Elegant Themes | Alimentato da WordPress

  • Cookie
  • Privacy

Pin It on Pinterest