(di Alessia Croce) Demenze: due incontri informativi gratuiti per diffondere nozioni, consigli e strategie per la cura quotidiana delle persone anziane: l’associazione Alzheimer Verona invita la comunità zeviana e dei paesi limitrofi ai due appuntamenti previsti per martedì 25 febbraio e 4 marzo, alle ore 19:00, nella sala civica culturale in piazza Santa Toscana.
La prima serata vedrà relatori Giulia Campedelli, psicologa, Franco Guidoni, avvocato e presidente dell’associazione, e Maria Grazia Ferrari, presidente onorario. Ci si concentrerà sulla gestione dell’Alzheimer, il suo impatto sulla vita in famiglia e l’importanza di una comunicazione efficace tra caregivers, volontari e operatori sanitari. Nel secondo incontro, invece, si darà un assaggio delle attività cognitive e musicali offerte dal centro sollievo, replicabili anche a casa, per un efficace stimolo e un continuo coinvolgimento del paziente. Presenteranno Chiara Borsati, psicologa, e Roberta Pozza, animatrice musicale.
L’obiettivo dell’iniziativa, come fatto sapere dall’amministrazione comunale zeviana, è anche quello di mettere in luce la centralità dei servizi operanti nel territorio, a cui si può accedere sia come utenti che in veste di volontari.
Per info ed iscrizioni è possibile contattare l’associazione Alzheimer Verona ODV ai numeri 045 5547796 e 348 6373776 o alla mail info@alzheimerverona.org.
