Venerdì 18 aprile, alle ore 20.30, al cinema Metropol di Villafranca (Sala Ferrarini, piazzetta Villafranchetta 1) verrà proiettato il film “A complete unknown” del regista americano James Mangold che racconta la storia di Bob Dylan dall’arrivo al Greenwich Village di New York nel 1961 fino al 1965. Un preciso periodo della carriera dell’ambizioso folksinger venuto dal nulla, con una valigia piena di canzoni e idee sconvolgenti.
Prima della proiezione del film ci sarà un incontro/dialogo con Deborah Kooperman, cantautrice e chitarrista statunitense, villafranchese di adozione, che ha suonato in quegli anni negli stessi locali di New York che videro protagonista Bob Dylan. “Alla sera andavo a sentire dei concertini nei piccoli caffè affollati dai turisti. E qui ho conosciuto anche Bob Dylan”, ricorda Kooperman. “Dylan a quel tempo era un giovane come tanti altri che suonava nei locali che frequentavo anch’io come musicista”.
Il biglietto d’ingresso è di 6 euro, ridotto 4,50 per i soci dell’Associazione Culturale Metropol e per chi ha meno di 18 anni.
Breve scheda dell’Associazione Culturale Metropol
L’Associazione Culturale Metropol, senza scopo di lucro, è stata fondata il 29 luglio 2014 da una idea di quindicina di appassionati cinefili di riportare una sala cinematografica funzionante a Villafranca di Verona. Un sogno diventato realtà che ha permesso a migliaia di villafranchesi e dei paesi limitrofi, grandi e piccini, di apprezzare in sala Ferrarini centinaia di prime visioni riportando di fatto la tradizione di passare i fine settimana davanti al grande schermo in quello che un tempo era il glorioso Cinema Metropol.
L’Associazione, presieduta da Andrea Perrotta, conta più di 500 soci e 50 volontari che gratuitamente mettono a disposizione il loro tempo libero permettendo di fatto le proiezioni dei film in Sala Ferrarini.
Per essere costantemente aggiornati sui film che verranno proiettati si può consultare il sito internet www.cinemametropol.com o la pagina Facebook dell’Associazione.
