(m.z.) Venerdì 27 e sabato 28 giugno ritorna il “Rufus Street Contest” giunto alla sua quarta edizione. Due giorni di sport, divertimento e relax presso gli spazi della Madonna del Popolo in ricordo del giovane villafranchese Luca Veronesi.
IL PROGRAMMA DELLA DUE GIORNI
Venerdì 28 si partirà alle 17.30 con il torneo 3vs3 di basket junior. Dalle 18 ci sarà l’apertura degli spazi “food” e dei mercatini. Dalle 18.30 partirà la serata a suon di musica con Mani dj set e a seguire si esibiranno Mario Rossi fa Rap (finalista Arezzo Wave 2023 e premio De Andrè 2024) e Jack Graffiti.
Il sabato si entrerà nel clou del “Rufus Street Contest” con una giornata ricca di sport. Dalle ore 10 inizieranno i tornei di pallavolo 4vs4 (misto due uomini e due donne). Dalle 12 ci sarà l’apertura degli stand gastronomici e nel pomeriggio, a partire dalle 14, spazio al torneo di basket 3vs3. Dalle 18 ritorneranno i mercatini e gli spazi “food”. Alle 19.30, allo scoccare del tramonto, lezione di yoga con Ilenia mentre alle 20 si chiuderà il torneo di basket con le finali. Dalle 20.30 al via il Rufus Party con la musica del dj villafranchese Domus D.
Ai partecipanti dei tornei di volley e basket verrà consegnata la maglietta del Rufus e una consumazione. La novità dell’edizione 2025 riguarda il docce, con la possibilità, per i giocatori dei tornei di rinfrescarsi per poi godersi la serata.
FOOD TRUCK DI “FACCI LA PIZZA” E CUCINA DELL’OSTERIA “IL MANGIABOTTONI”
L’edizione 2025, patrocinata dal comune di Villafranca e sostenuta dal circolo Noi, dalla Polisportiva San Giorgio, Rufus O.d.v. e High Five, conferma il food truck della pizza con la pizzeria “Facci la Piazza” mentre presenta la novità della cucina che sarà gestita dagli amici di Luca Veronesi (nella foto di copertina) con l’aiuto dei cuochi e del personale dell’osteria inclusiva “Il Mangiabottoni” della Cooperativa Sociale Officina Dell’Aias.
Il ricavato del “Rufus Street Contest” andrà devoluto in beneficenza al progetto “High Five” che mira a inserire nel sociale bambini e ragazzi con disabilità.

