Un viaggio nel tempo tra sketch, canzoni, danze e brindisi: torna nell’estate 2025 la rassegna “Teatro in Cantina”, promossa dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Sommacampagna. A dare il via agli appuntamenti sarà martedì 1° luglio la Cantina di Custoza, in via Staffalo 1, con una serata inaugurale che promette emozioni e divertimento, all’insegna della tradizione e del teatro popolare.

locandine teatro in cantina 2025 carosello digitale 1

«Con orgoglio annunciamo il ritorno di questa rassegna che unisce l’arte teatrale all’eccellenza enologica del nostro territorio», dichiara l’assessore Erika Venturelli. «Una proposta culturale originale, immersa nella bellezza delle nostre campagne e pensata per offrire momenti di svago, riflessione e convivialità».

L’apertura della rassegna vedrà protagonista la compagnia BarabaoTeatro con “Carosello”, spettacolo ispirato al celebre format televisivo italiano andato in onda dal 1957 al 1977. Uno show che rievoca gag e atmosfere di un’Italia spensierata, con personaggi e pubblicità indimenticabili, in una festa di comicità e nostalgia.

Ad arricchire la serata, la presenza del giornalista di Sky TG24 e scrittore Marco Melegaro, autore del libro “Aspettando Carosello. Specchio e sogno di un’Italia spensierata”. L’incontro con l’autore precederà lo spettacolo e sarà seguito da un brindisi di benvenuto offerto dalla Cantina di Custoza. Sarà inoltre possibile acquistare il libro e ricevere una copia autografata.

La rassegna proseguirà per tutto il mese di luglio, sempre di martedì, con altri quattro appuntamenti:

8 luglio, “Te rangito… o feto da solo?” di Lanfranco Fossà alla Cantina Tabarini 15 luglio, “Almenopausa” con Gianna Coletti alla Cantina Gorgo 22 luglio, “Un cretino è per sempre” di Estravagario Teatro alla Cantina Aldo Adami 29 luglio, “Vecchia sarai tu!” con Antonella Questa all’Agrigelateria Corte Vittoria

Tutti gli spettacoli inizieranno alle ore 21.30, preceduti alle 20.00 dall’apertura della cassa e dal brindisi di benvenuto.

È consigliata la prenotazione contattando l’Ufficio Cultura del Comune di Sommacampagna allo 045 8971357 oppure via mail all’indirizzo ufficio.cultura@comune.sommacampagna.vr.it.

Una rassegna che unisce arte, gusto e memoria: Teatro in Cantina 2025 è pronta a incantare ancora una volta il pubblico delle Terre del Custoza. Non mancate!