Paola Boscaini, deputata veronese di FI, sostiene la necessità di riconoscere e sviluppare il ruolo sociale delle assicurazioni nella nostra società. La rapida evoluzione della composizione demografica, dell’economia e della sanità impongono questa presa di coscienza.
A margine dell’assemblea annuale di ANIA tenuta oggi a Roma Paola Boscaini commenta:
“Ho apprezzato molto l’intervento del presidente di Ania Liverani, che è stato focalizzato sul ruolo sociale che svolgono le assicurazioni, soprattutto in un momento di criticità ed incertezza come quello che stiamo vivendo”, dice Boscaini, che sottolinea che “ruolo sociale significa tutelare famiglie e imprese”.

Ripensare il ruolo delle assicurazioni
“È noto –continua– che il nostro Paese ha la più bassa percentuale di rischi assicurati rispetto ai Paesi europei. Bene, quindi, l’impegno del presidente Liverani nell’investire sulla comunicazione e la promozione. Bene il progetto, condiviso dal Ministro Valditara con la sottoscrizione di un protocollo, per promuovere nelle scuole superiori la cultura della prevenzione e della finanza di base”.
“Previdenza complementare, fondi sanitari e la non autosufficienza sono temi da affrontare e obiettivi da raggiungere perché possono trovare unità di intenti con le istituzioni”, conclude Boscaini.