(m.z.) Finisce al primo turno di tabellone l’avventura di Gabriele Crivellaro a Wimbledon Junior. Il portacolori della Ptn di Bardolino ha ceduto all’americano Willwerth, numero 7 della classifica Itf e testa di serie numero 6, in due set: 6-3 6-2 (1h e 6 min). Nonostante l’uscita dal torneo di singolare, domani tornerà in campo per il primo turno del torneo di doppio in coppia con l’argentino Dante Pagani (1476 della classifica Atp) contro la coppia inglese Brady/Gusic Wan.

“Nel primo set – racconta il coach di Crivellaro Francesco Borgo – era troppo teso e non è riuscito a esprimere il suo tennis. Nel secondo set ha giocato meglio ma non è riuscito a sfruttare le occasioni che gli sono capitate”.

La maggior solidità dell’americano ha complicato i piani a Crivellaro

Nel primo set, sul 3-2 Willwerth, l’americano riesce a strappare il servizio a Crivellaro portandosi così sul 4-2. Vince il successivo game al servizio, Crivellaro tiene il suo turno di battuta e si va sul 5-3. Nel nono game, nonostante una palla break per Crivellaro, Willwerth porta a casa il game e il set, chiudendo 6-3 in 33′. Nel secondo set, come nel primo, Willwerth vince il break sul 3-2, mantiene il suo turno di battuta e si porta sul 4-2. Crivellaro subisce il colpo e cede per la seconda volta nel set il servizio e l’americano prende il largo, portandosi sul 5-2. Nell’ultimo game, Crivellaro non sfrutta due palle break e cede per 6-2 in 32′.

Crivellaro Wimbledon 2