Per vivere la montagna in sicurezza e prevenire piccoli incidenti, morsi di zecca e altri rischi legati all’ambiente montano, l’ULSS 9 Scaligera organizza un incontro pubblico a Ferrara di Monte Baldo.
L’appuntamento è fissato per martedì 29 luglio, alle ore 20.30, nella sala consiliare del municipio di Ferrara di Monte Baldo, in via General Cantore. Durante la serata verranno forniti consigli e informazioni pratiche per godere del territorio montano in modo consapevole e sicuro.

Interverranno il Dott. Francesco Marchiori, del Servizio igiene e sanità pubblica dell’ULSS 9, che parlerà della prevenzione dei rischi legati all’ambiente montano; il Dott. Alessandro Ortombina, che illustrerà le tecniche di primo soccorso in montagna; e il Dott. Dario Jaksic, sempre del Servizio igiene e sanità pubblica, che affronterà il tema della prevenzione dei morsi di zecca.
A chiudere l’incontro sarà il Dott. Tommaso Patregnani, direttore dell’Unità Operativa Complessa Sanità Animale dell’ULSS 9, che si soffermerà sulla prevenzione delle patologie derivanti dall’interazione tra uomo e animale.
L’iniziativa fa parte della campagna di prevenzione promossa dall’ULSS 9 Scaligera, che mira a potenziare i servizi sanitari nelle aree del Lago di Garda, Monte Baldo, Lessinia, Valpolicella e Verona città, per garantire un’estate in salute a turisti e residenti. Un progetto realizzato in collaborazione con il personale aziendale, le istituzioni locali, le amministrazioni e le categorie economiche, basandosi sulle esperienze degli anni precedenti.
