(ndc) L’attesa è finita: dal 17 al 19 ottobre 2025 la Caprino-Spiazzi tornerà protagonista, riportando sulle rampe della SP8 la magia della velocità. Dopo quattordici anni di silenzio, la cronoscalata più amata del Veronese riapre i battenti con un’edizione che promette adrenalina, motori e spettacolo.

cp3

Il rientro nel calendario sportivo è frutto della collaborazione tra i Comuni di Caprino Veronese e Ferrara di Monte Baldo, l’Automobile Club Verona e la Provincia, che ha scelto proprio la SP8 come prima tappa del piano triennale di messa in sicurezza delle strade, per un investimento complessivo di 4,8 milioni di euro.

cp4

IL PROGRAMMA

Il weekend inizierà venerdì 17 ottobre con le verifiche tecniche e sportive tra Palazzo Carlotti e piazza Stringa. Sabato 18 sarà il giorno delle prove sul rinnovato tracciato di 5 chilometri, arricchite dalla rievocazione storica per le vetture costruite fino al 2000. Domenica 19 spazio alla vera competizione, con due manche ufficiali intervallate dal Tributo Supercars, che vedrà sfilare modelli esclusivi e fuoriserie da sogno.

Gli organizzatori hanno già aperto le iscrizioni, disponibili fino al 13 ottobre sui siti acisport.it e caprinospiazzi.it.

cp1