Al Winter Garden, all’aeroporto di Boscomantico, Anna Maria Bigon (Pd) ha ufficializzato la propria candidatura alle  regionali del Veneto, per Giovanni Manildo presidente.

Consigliere regionale e vicepresidente della Commissione Sanità, rilancia il proprio impegno politico col motto “Io ci sono”.

“Io ci sono per il Veneto, per Verona, e per un’idea di Regione che non lascia indietro nessuno, per continuare a dare voce al nostro territorio”, ha dichiarato.

20250920 112501

“Parlo di sanità, ambiente e giovani perché sono le materie su cui la Regione ha competenza, ma su cui sta avendo tante mancanze. Oggi tanti medici, infermieri e operatori socio-sanitari pubblici si dimettono, perché quello che una volta era un onore – lavorare nella sanità pubblica – è diventato un sacrificio. Serve restituire dignità alla sanità pubblica, anche con lo psicologo di base, e affrontare il tema dei costi dei servizi veneti, dagli asili nido fino alle case di riposo, che sono tra i più cari d’Italia.”

Bigon ha posto al centro del suo intervento “i giovani, che stanno lasciando l’Italia e il Veneto con numeri drammatici, devono essere ascoltati, non costretti a emigrare all’estero. Devono poter trovare qui un lavoro che consenta loro di valorizzare le proprie competenze, avere una casa, formare una famiglia, e costruire il futuro. Dobbiamo garantire strumenti di orientamento e ai ragazzi la possibilità di studiare ciò che effettivamente servirà nel mondo del lavoro”.

20250920 113454

Durante l’evento, a fianco di Bigon sono intervenuti diversi ospiti a sostegno della candidatura. Elisabetta Gualmini, eurodeputata del Partito Democratico e docente universitaria; Franco Bonfante, segretario provinciale del Pd;  Cristina Ceriani, del Comitato Salute Mentale; Guglielmo Frapporti, medico ed ex segretario provinciale FIMMG Verona; Donatella Oliosi, presidente dell’associazione Diana, che si occupa dei diritti delle persone non autosufficienti; Graziano Tovo, già sindaco di Villafranca.

La biografia di Anna Maria Bigon

Anna Maria Bigon, classe 1967, vive a Povegliano Veronese, è sposata e mamma di due figli. È titolare di uno studio legale ed è specializzata in diritto di famiglia. Eletta sindaco di Povegliano Veronese nel 2006 e rieletta nel 2011, aveva già ricoperto la carica di assessore all’istruzione, alla cultura e al sociale nelle precedenti due amministrazioni. Ha fatto parte del direttivo di ANCI Veneto e del direttivo nazionale ANCI. Dal 2019 è consigliera regionale del Veneto per il Partito Democratico.