Inaugurata sabato 20 settembre in Gran Guardia l’Esposizione internazionale ENFI dove si possono vedere gatti di tutte le dimensioni e colori, dal pelo lungo o cortissimo, cuccioli e adulti.

La gatta più piccola, per età e dimensione, si chiama Mika, ha 4 mesi ed è una abissina dalle grandi orecchie color red. Una gattina che in tutto pesa pochi etti, arriva da Mantova e partecipa alla sua prima expo. 

Mika


In un’altra sala c’è Poseidone, un grande ragdoll bicolor dagli occhi blu mare. Ha due anni, proviene da Milano e la sua indole docile e pigra lo rende un perfetto compagno di casa. Per tutti coloro che amano la tranquillità e le coccole.
Lucifer (per amici e compagni Cesare) è uno Sphynx di un anno. Attira l’attenzione per i suoi occhioni celesti, il suo manto rosato viene definito dagli esperti bicolore crema tonkinese, una rarità. Si fa riconoscere per la sua grande curiosità e voglia di giocare. È arrivato da Varese per l’expo.

Novità dell’edizione 2025 la grande area bimbi nel loggiato della Gran Guardia, a due passi dall’Arena, con la mostra artistica, lo spazio per i disegni, le mistery box all’interno delle quali scoprire le diverse tipologie di pelo del gatto, la cat room per accarezzare in sicurezza i mici e la truccabimbi.

area bimbi

Nel pomeriggio il grande show all’interno dell’auditorium con le prime valutazioni dei giudici.

L’esposizione internazionale felina proseguirà domenica 21 dalle ore 9.30 alle ore 18.30, e si chiuderà con la premiazione del gatto più bello del mondo 2025. I bambini fino agli 8 anni entrano gratis. Ulteriori informazioni sul sito www.igattipiubellidelmondo.it

L’evento è organizzato da Movimento Azzurro – Ecosezione Verona in collaborazione con il Club Felino, sotto l’egida dell’E.N.F.I. – Ente Nazionale Felinotecnica italiana

Occhi di gatto in expo