Giornata intensa quella di giovedì 25 settembre a Cavalcaselle, con due appuntamenti distinti ma accomunati da un forte legame con il territorio: l’inaugurazione del nuovo giardino della scuola primaria “San Lorenzo” e la conferenza stampa di presentazione della serie originale Adele – Anime perdute, destinata ad approdare su Amazon.

La mattinata si aprirà alle 10, quando nella scuola primaria “San Lorenzo” verrà inaugurato il giardino rinnovato al termine dei lavori di riqualificazione. Un intervento reso possibile grazie alla donazione di 50.000 euro da parte dell’imprenditore Moreno Faccincani, titolare della ditta Moorer, con sede proprio a Cavalcaselle. Faccincani, che da bambino aveva frequentato la stessa scuola, ha scelto di restituire alla comunità un luogo simbolico per le nuove generazioni.

I lavori, svolti durante i mesi estivi in tempo utile per l’inizio dell’anno scolastico, hanno riguardato la posa del manto erboso con delimitazione delle aree verdi e l’installazione di un impianto di irrigazione dotato di controllo da remoto.

Subito dopo, alle 11, nella sala civica Libertà (piazza Libertà 4), si terrà la presentazione alla stampa della nuova serie originale Adele – Anime perdute, attualmente in lavorazione. Prodotta da Associazione Idea Film, la serie porta la firma del regista e sceneggiatore Alberto Moroni.

Le riprese, iniziate lo scorso luglio, si protrarranno fino a dicembre e si stanno svolgendo tra le province di Brescia e Verona, con diverse scene ambientate proprio a Castelnuovo del Garda. All’incontro interverrà anche la vicesindaco Silvia Fiorio, a testimonianza del sostegno dell’amministrazione comunale a una produzione che unisce cultura, creatività e valorizzazione del territorio.