Si è tenuta questa mattina, sabato 27 settembre, la convention di Verona Domani, denominata “VDay” che ha visto la partecipazione più di 500 tra iscritti, militanti, quadri e amministratori di tutta la provincia. Un momento di incontro e confronto in vista delle imminenti elezioni regionali.
I candidati saranno resi noti nei prossimi giorni.
Con l’occasione è stato presentato il nuovo consiglio direttivo, così composto:

Massimo Girelli (Vice Presidente Vicario), Anna Leso (Vice Presidente), Paolo Rossi (Vice Presidente), Nicolò Ferrari (Segretario Generale), Nicola Spagnol (Tesoriere), Simone Begalli (Responsabile Probiviri), Carlo Alberto Furia, Sara Gasparini, Federico Vantini, Silvia Fiorio, Mattia Mameli, Fabio Venturi, Nicolò Martini, Marco Zandomeneghi, Thomas Laperna, Fulvio Soave, Fausto Rossignoli, Renzo Franceschini, Emily Riolfi, Mattia Leoni, Michele Scamperle, Massimo Paci, Giacomo Pelosato, Michela Spezzoni, Sergio Falzi, Simone Aliprandi, Antonio Scinico, Stefano Bianchini, Simone Zanetti, Giandomenico Franchini, Barbara Guadagnini, Franco Giacomo De Santi, Mario Faccioli, Antonella Tortella, Stefano Pedrollo, Michele Gruppo, Davide Furlani e Marco Rossi.

c0a05eb0 c889 4db3 bf11 153ad282f1ff

Durante il congresso, il consigliere comunale Paolo Rossi ha inoltre annunciato la nascita di un coordinamento cittadino che vedrà il coinvolgimento di tanti attivisti. Vice coordinatori saranno Luisa Favari, Bibiana Cugola e Stefano Sella.

Ampio spazio è stato dedicato anche ai progetti futuri: “Futura”, un laboratorio di professionisti impegnati a disegnare la Verona del domani, e “Generazione Domani”, il movimento giovanile che oggi prende ufficialmente il via sotto la guida di Carlo Alberto Furia. Verona Domani guarda inoltre già con determinazione a Verona 2027, appuntamento elettorale che il movimento considera strategico per il futuro della città.

Al “VDay” hanno portato il loro saluto istituzionale l’On. Flavio Tosi (segretario regionale di Forza Italia), l’On. Ciro Maschio (segretario provinciale di Fratelli d’Italia), l’On. Paolo Borchia (segretario provinciale della Lega) e Riccardo Olivieri (segretario organizzativo del Partito Democratico e Presidente della Terza Circoscrizione).

f00aced7 a23e 429b a789 e8ec6770b7b6

«Ripartiamo compatti, con determinazione e rinnovato entusiasmo, insieme a centinaia di militanti, sindaci e consiglieri comunali già presenti in tutti i Comuni della provincia. Verona Domani vuole crescere e radicarsi, confermandosi lista civica aggregatrice, moderata e inclusiva all’interno del centrodestra e in particolare accanto a Fratelli d’Italia», ha dichiarato il presidente Matteo Gasparato.

«Rinnoviamo organigrammi e direttivi, creando sezioni e reparti del movimento con esponenti preparati, amministratori di lungo corso e tanti giovani che sono la vera forza motrice. Proseguiremo e rafforzeremo il nostro percorso civico, che ha reso Verona Domani un unicum nel panorama politico, attirando attenzione e stima anche dai vertici nazionali e regionali».

Contestualmente, Verona Domani ha lanciato la campagna tesseramenti 2025, con l’obiettivo di allargare ulteriormente la propria base e rafforzare il radicamento nei quartieri e nei comuni della provincia.