(ncd) Cambio ai vertici dell’Ulss 9 Scaligera: da martedì 1 ottobre Viviana Coffele assume l’incarico di direttore sanitario facente funzioni. La decisione è stata presa dalla direttrice generale Patrizia Benini, che ha sottolineato la necessità di garantire continuità gestionale e di rafforzare il senso di appartenenza delle equipe, favorendo al tempo stesso l’attrazione di nuove professionalità.
Il curriculum di Viviana Coffele
Coffele, classe 1967, ha una carriera consolidata all’interno dell’azienda sanitaria veronese. Dopo la laurea in Medicina e Chirurgia e la specializzazione in Igiene e Medicina Preventiva, è entrata come dirigente medico nel 2000. Negli anni ha guidato strutture complesse come il Servizio Qualità e Prestazioni e il Risk Management, per poi concentrarsi sull’organizzazione territoriale, in particolare nel Distretto 4 Ovest Veronesee, più recentemente, nel Distretto 1 Verona Città. Dal 2022 è stata chiamata a dirigere anche la Funzione Territoriale.
Parallelamente, ha maturato un’importante attività formativa come docente e relatrice in corsi ed eventi dedicati alla qualità dei servizi e alla sicurezza delle cure. Con la nuova nomina, la dottoressa Coffele entra a far parte della direzione strategica dell’Ulss 9 Scaligera.
