“L’ennesimo caso di aggressione all’interno di uno spazio ospedaliero conferma l’inadeguatezza del finanziamento dei servizi sanitari e delle misure di prevenzione da parte della Regione. Personale insufficiente, riorganizzazione territoriale incompleta e scarsi investimenti nella prevenzione creano situazioni potenzialmente esplosive, pericolose sia per il personale, bersaglio di atti inconsulti, sia per i pazienti che non ricevono una presa in carico adeguata”.
Michele Bertucco, candidato alle regionali 2025 per AVS interviene sulla condizione della sanità veneta e sulla situazione precaria del servizio psichiatrico di Borgo Trento.
“Il settore della salute mentale è un concentrato di tali criticità che vanno affrontate con investimenti mirati, da individuare di concerto con le organizzazioni sindacali. Ad oggi contro le aggressioni sono stati presi provvedimenti per lo più di facciata. Se eletto in consiglio regionale questo sarà uno dei temi su cui mi focalizzerò insieme al rilancio della sanità pubblica” conclude.
