Da lunedì 13 ottobre funziona il nuovo portale online per la ZTL. Sostituisce il sistema di accesso e gestione dei permessi e rende più semplice e intuitivo l’utilizzo e introduce novità tecniche e funzionali.

Sul sito attuale https://pass.brav.it/verona/frontoffice scompare la voce Login per stranieri, sostituita dal nuovo comando Vai al sito ZTL BUS. Da lì si accede al portale dedicato, caratterizzato da un’unica modalità di accesso tramite un pulsante di login.

Tra le principali innovazioni, il nuovo sistema non richiede più l’accesso con SPID, ma utilizza semplici credenziali (nome utente ed email). Gli utenti già registrati non dovranno modificare nulla, mentre i nuovi devono procedere a una breve registrazione.

Col nuovo portale Amt più semplice la registrazione

Una volta effettuato l’accesso, non è più necessario compilare ogni volta l’anagrafica del richiedente: basta inserire i dati di fatturazione (solo la prima volta, se non già presenti) per poter procedere con l’acquisto del pass. Restano obbligatori, come in precedenza, i dati relativi ai veicoli utilizzati (es. libretto di circolazione) e alle eventuali agevolazioni (es. voucher alberghi).

La compilazione dei dati di fatturazione è stata inoltre semplificata, riducendo il rischio di errori. Il portale sarà automaticamente tradotto in inglese, per favorire l’utilizzo anche da parte di operatori stranieri, e continuerà a servire anche le guide turistiche, con le stesse modalità attuali.

In queste ore AMT3 sta avviando una campagna informativa rivolta a tutti gli stakeholder e agli utenti già contattati nel corso degli ultimi mesi, per accompagnare in modo graduale il passaggio al nuovo sistema.