Promotori i Comitati civici del Centro e di Borgo della Vittoria

(Luca Peroni) Mostra di pittura del maestro Franco Braggio a S.Martino Buon Albergo nei locali storici del bar Napoleone dal 20 al 27 dicembre organizzata congiuntamente dal Comitato del Centro e del Comitato civico di Borgo della Vittoria con il patrocinio dell’amministrazione Comunale.
I due Comitati Civici comunali, come dichiarato dai presidenti Alberto Bracco e Maurizio Zumerle, sostengono l’iniziativa culturale per offrire ai concittadini un’occasione unica per godere da vicino le opere che credono possano interessare molti.

Franco Braggio è un artista veronese che abbellisce, nella trasfigurazione della realtà, gli scorci della nostra vita.

“L’artista, classe ’53,- spiega il prof. Zumerle-  è un italiano nato nella regione dell’Île-de-France, dove, come artista deve essersi imbevuto dell’aura degli impressionisti parigini arricchita dai colori del mediterraneo. I suoi quadri offrono sempre bellezza e serenità a chi li guarda e cerca di Indagare sulle figure ritratte creandosi una propria immagine diversa da osservatore a osservatore. Braggio vive oggi a San Giovanni Lupatoto e lavora nel mondo grafico e artistico. Nel tempo ha acquisito tecnica e amore, per la pittura, sicuramente ispirato dalle bellezze della Verona romana  dall’amore universale di Giulietta e Romeo. Vari sono i premi ed i riconoscimenti, anche internazionali, di cui si può fregiare, ma soprattutto è onorato dal grande interesse del pubblico, in specie quello straniero, che apprezza le sue opere.”

Sabato 20 dicembre alle 11 il vernissage e l’incontro con l’autore. La mostra rimarrà in sede fino al sabato successivo 27 dicembre, negli orari di apertura, salvo proroghe che i gestori del Bar Napoleone potranno concedere.