Il Sap vuole un commissariato a Legnago e uno sul Lago
Il Sindacato Autonomo di Polizia ha incontrato i candidati alle presidenza della Regione Marco Rizzo, per Democrazia Sovrana Popolare (DSP), Giovanni Manildo, per il centrosinistra, Alberto Stefani, per il centrodestra.

I poliziotti hanno rappresentato, tra le loro richieste un loro impegno sulla necessità dell’apertura di Commissariati di P.S. dal momento che la sua provincia si estende su una vasta superficie che coinvolge quasi 100 Comuni: dalla Lessinia, passando per il lago di Garda fino alla “bassa” con la zona di Legnago. Questa mancanza “pesa” non solo in termini di controllo del territorio ma anche e soprattutto per i veronesi della provincia che hanno difficoltà logistiche per poter usufruire di tutti quei servizi che riguardano l’aspetto amministrativo: passaporti e/o le licenze e permessi vari.

In particolare è necessaria l’istituzione di almeno 2 Commissariati: uno a Legnago e uno sul Lago.
Il Sap ha inoltre ricordato che la provincia veronese (e la regione Veneto) è l’unica provincia/regione priva di un Commissariato di P.S. che si affaccia direttamente sul Lago di Garda, visto che la sponda bresciana vanta di avere il Commissariato di Desenzano d/G mentre quella trentina ha quello di Riva del Garda.
Una terza indicazione è l’individuazione di un edificio a Bardolino che possa finalmente ritornare ad accogliere la sede della Distaccamento della Polizia Stradale di Bardolino, perché è dal 2020 che la sededel Distaccamento di Polizia Stradale di Bardolino è “collocata” all’interno della Scuola A.A. di Polizia di Stato di Peschiera d/G., proprio per la mancanza di strutture idonee ad ospitarla all’interno del Comune di Bardolino.

