Il tema del passaggio generazionale e della continuità d’impresa sarà al centro dell’incontro “Cambio generazionale e continuità aziendale: costruire il futuro”, promosso da Confimi Apindustria Verona in collaborazione con UniCredit, martedì 18 novembre alle ore 16.30 presso la sede UniCredit di Verona, in viale dell’Agricoltura 1 (entrata lato Children’s Museum).
L’appuntamento rappresenterà un’occasione di confronto tra esperti e imprenditori per affrontare due aspetti cruciali per le piccole e medie imprese: il monitoraggio della “salute” aziendale e la prevenzione dei rischi attraverso strumenti innovativi.
Nel corso dell’incontro sarà presentato il nuovo protocollo d’intesa siglato tra Confimi Apindustria Verona e UniCredit, intitolato “Condizioni di conto corrente, richiesta affidamenti e finanziamenti per le imprese associate”, volto a facilitare l’accesso al credito e a garantire condizioni più favorevoli per le aziende aderenti all’associazione.
Uno spazio sarà inoltre dedicato alla presentazione della piattaforma DealSync, il nuovo ecosistema sviluppato da UniCredit per supportare le PMI attraverso l’integrazione tra l’esperienza dei professionisti M&A e l’intelligenza artificiale, con l’obiettivo di favorire l’incontro tra domanda e offerta nel mondo delle operazioni societarie.
Il dibattito vedrà la partecipazione di Michele Masso, avvocato penalista, Paolo Spaziani, responsabile Family Governance UniCredit per la sede di Verona, e Michele Capuano del team Group Advisory & Financing Solutions UniCredit. A moderare sarà Matteo Scolari, direttore di Verona Network.
L’evento si concluderà con un momento conviviale di networking, pensato per favorire un confronto più informale tra i partecipanti.
La partecipazione è gratuita, ma è richiesta la registrazione anticipata sul sito ufficiale di Confimi Verona (www.confimiverona.it). Per ulteriori informazioni è possibile contattare la segreteria organizzativa al numero 045 8102001 o scrivere a info@confimiverona.it.

