Ucraina e i talebani dell’accoglienza i temi che Fausto Biloslavo, inviato di guerra, tratterà mercoledì 19 novembre al teatro Ss.Trinità alle 20.30. Alle ore 14.45 ci sarà un punto stampa all’Hotel Verona, Corso Porta Nuova. Alle ore 20.30 la conferenza “Voci dalla Guerra” introdotta da Serena Cubico e moderata da Erika Muntangesu e Massimo Giorgetti.

Il primo tema della serata è l’immigrazione, con la presentazione de “I talebani dell’accoglienza”, reportage-inchiesta che analizza il “business dell’accoglienza”: storie dei migranti e le dinamiche politiche ed economiche che regolano le rotte migratorie. Biloslavo approfondirà il rapporto tra ONG, politica, magistratura.

Il secondo riguarda l’Ucraina, argomento del libro “Ucraina – Nell’inferno dell’ultima guerra d’Europa”. Biloslavo, racconta le prime settimane del conflitto attraverso testimonianze dirette, immagini, voci di civili e combattenti, fornendo un quadro umano e geopolitico di una guerra che è ormai diventata parte della cronaca quotidiana.