(di Gianni Schicchi) Domenica 30 novembre, alle ore 11, in San Pietro in monastero, il quarto appuntamento con le matinée della domenica.  Dopo il concerto di domenica scorsa che ne ha approfondito il primo libro, I Virtuosi Italiani proseguono il focus dedicato all’opera “Il Cimento dell’Armonia e dell’Invenzione” op.8 di Antonio Vivaldi, nei 300 anni dalla pubblicazione.

Dell’opera, che nella prima parte contiene le celebri Quattro Stagioni, sarà eseguito il secondo libro. Protagonisti, accanto a I Virtuosi Italiani, Paolo Pollastri, primo oboe solista dell’Orchestra dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia, e Enrico Casazza, maestro di concerto al violino. Nel programma l’esecuzione del Concerto n. 7 per violino, archi e basso continuo in re minore “Per Pisendel” RV 242, del Concerto n. 8 per violino, archi e basso continuo in sol minore RV 332, del Concerto n. 9 per oboe, archi e basso continuo in re minore RV 454,  del Concerto n. 10 per violino, archi e basso continuo in si bemolle Maggiore “La caccia” RV 362,del Concerto n. 11 per violino, archi e basso continuo in re Maggiore RV 210 e del Concerto n. 12 per oboe, archi e basso continuo in do Maggiore RV 449.

Info, biglietti e abbonamenti – I biglietti sono acquistabili sul sito https://ivirtuositaliani.vivaticket.it o in biglietteria, presso Piazzetta Ottolini 9 a Verona. Per info e costo biglietti e abbonamenti: www.ivirtuositaliani.eu.

Anche per la Stagione 25-26 sono rinnovate le convenzioni già in atto con diversi Istituti scolastici della città e della Provincia, con il Conservatorio di Musica dall’Abaco di Verona con l’Università degli Studi di Verona, l’Associazione ANTEAS, l’Università dell’Educazione Permanente del Comune di Verona, offrendo la possibilità principalmente ai giovani di partecipare alle prove di preparazione dell’orchestra e dei suoi artisti ospiti, nonché di godere, insieme alle famiglie e al corpo docente, dei concerti a tariffe agevolate. Un elenco dettagliato delle convenzioni lo si può trovare al sito wwww.ivirtuositaliani.eu.

Per informazioni: segreteria.ticket@ivirtuositaliani.eu, +39 392 7178741