È il veronese Emanuel Baldo il nuovo presidente del Gruppo Giovani Imprenditori di Confcommercio Veneto. L’elezione è avvenuta ieri, nella sede regionale dell’Unione a Mestre. Baldo, classe 1986, succede a un altro veronese, Luigi Boscolo Bariga, e prosegue così la rappresentanza scaligera ai vertici del gruppo.

Vicepresidente nazionale e presidente provinciale dei Giovani di Confcommercio Verona, Baldo è direttore commerciale di Apsa Srl, società proprietaria della catena di distributori Al Risparmio, attiva dal 1935 nel settore della distribuzione di prodotti petroliferi, e del circuito di enoteche Wine & Coffee, da lui fondato nel 2009.

“Assumere la presidenza del Gruppo Giovani Imprenditori di Confcommercio Veneto è per me un onore e una grande responsabilità – ha dichiarato Baldo subito dopo l’elezione. – Raccolgo il testimone da Luigi Boscolo Bariga, che ringrazio per il lavoro svolto, e insieme al consiglio voglio proseguire con impegno nel rafforzare la presenza e la voce dei giovani imprenditori nel sistema Confcommercio. In un momento di grandi trasformazioni economiche, il nostro compito è creare rete, valorizzare le competenze e dare impulso all’innovazione, sostenendo chi ogni giorno contribuisce alla crescita dei territori”.

Nel nuovo Consiglio del Gruppo Giovani di Confcommercio Veneto figurano anche Anna D’Amico (Padova), Fabio Tabacchi (Belluno), Andrea Colbertaldo (Treviso) e Alessandro Scarpa (Venezia).

589820657 1258142026340763 380008607550044837 n